Curriculum dettagliato riassunto Allegato E principali collaborazioni col balletto

 

Allegato E

Principali collaborazioni col balletto

 

Carla Fracci e Compagnia Italiana di Balletto

Solista in spettacoli di balletto e teatro:

Reminiscenze, 10-11/5/85 Lodi, Teatro alle Vigne,  su Tamara Karsavina e I. Stravinsky, con C. Fracci, G. Jancu, A. Benelli, L. Durst, G. Popescu; V. Gazzolo e R. Ridoni, attori; musiche di Stravinsky, Chopin, Ciaikowsky, Adam, Rimsky-korsakov, Debussy, Satie, Ravel, Gluck. Pianista solista e collaboratore alla scelta delle musiche.
Mozart gala ballet, 11-12 agosto 1986 Altopascio (Lu), IX Festival internazionale di Marlia; prima esecuzione assoluta; spettacolo di B. Menegatti in tre parti: “Mozart e l’esprit di Arlecchino” di D. De Martino; “Ciaikowsky-Mozart- Balanchine; L. Falasca, vl; “Les petit riens a porte chiuse”; scene e costumi L. Spinatelli,  con F. Soleri,  C. Fracci, G. Jancu, L. Durst. Pianista solista e collaboratore alla scelta delle musiche.
Alla ricerca di Tamara Karsavina di V. Ottolenghi e C. Bizzarri; 22/8/86 Roncegno (Tn) Palace Hotel; all’interno di una settimana di Ballet Stage,  C. Fracci, G. Jancu, A. Benelli, J. Urbain: Stravinsky, Weber

Solista e collaboratore alla scelta e rielaboratore delle musiche in spettacoli di balletto

Olga, Masha, Irina: tre sorelle; balletto in due atti di B. Menegatti, da Cechov; musiche pianistiche di P.I. Ciaikowsky;  Bologna, Comunale, Teatro delle celebrazioni, 27febbraio-8 marzo 1987; regia B. Menegatti; coreografia G. Jancu; Scene e costumi L. Spinatelli; con C. Fracci, O. Dorella, L. Furno, G. Jancu; a. Althoff, sopr; P. Coni, bar.;

Solista con l’Orchestra (Teatro alla Scala, Pomeriggi musicali, Orchestra Verdi, Milano:

Chérie, balletto di R. Petit su musiche di F. Poulenc, da Colette;  Milano, 14-20 febbraio 1996, Teatro alla Scala, dir Connelly; Parma, 7-9 marzo 1997, Teatro regio, orch A. Toscanini, dir Garford; Milano,12-19 giugno 1998, Teatro alla Scala, e 7-17 luglio 1998, Teatro lirico (orch. Verdi), dir Connelly; 22-24 ottobre 1999 Bergamo, Teatro Donizetti, 29 e 30 ottobre 1999, Cremona, Teatro ponchielli, 5-7 novembre 1999 Brescia, Teatro Grande; orch i Pomeriggi musicali; dir R. Rizzi Brignoli; partecipazione come pianista solista e con orchestra: Poulenc concerto, concerto per 2 pf (a 2 pf con A. Commellato, e A. Nanetti), Mélancolie, Le gout, du malheur, etc;

Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano

Les Sylphides, F.Chopin Milano, Teatro Nazionale 1989
Tre preludi, MilanoTeatro Nuovo, 1990, e Teatro alla Scala, 18-26 maggio 1995,  I Seabra, F. Sedeno
Debussy, Prélude à l’apres-midi d’un faune, Milano, Teatro alla Scala, 11-20 luglio1991, L. Savignano, G. Jancu; fl E. Galante
Chérie, balletto di R. Petit su musiche di F. Poulenc, da Colette; vedi voce precedente in C.Fracci

Altre

“Armonia della sera” Portofino, Arte natura;  Immagini dal I° vol di Preludi di Debussy; Compagnia danza contemporanea Imago prima esecuzione assoluta 22 settembre 1990; pianista.
Campi magnetici, balletto di F. Battiato , Firenze, Comunale al Teatro la Pergola, 13-29 giugno 2000. Pianista in gruppo strumentale; CD Universal