CrescendOrchestra

 

CRESCENDORCHESTRA

11 settembre Milano Teatro del P.I.M.E.

BEGINNING

Concerto finale Seminario Orchestra d'archi

CrescendOrchestra

 

Si tiene presso il P.I.M.E. a Milano dal 2 all'11 settembre il primo seminario d'orchestra d'archi organizzato dalla neonata Associazione CrescendOrchestra, di cui M. Fedrigotti è presidente.

 

L'iniziativa, centrata sulla promozione dell'omonima orchestra giovanile CrescendOrchestra, prosegue e raccoglie le esperienze dei precedenti seminari organizzati dalla SMIM Quintino Di Vona e dei lavori dell'Orchestra giovanile provinciale nata all'interno dei Festival Meetings nei precedenti anni, con una nuova organizzazione.

Ai lavori ed al concerto partecipano circa una settantina di ragazzi, con notevoli risultati didattici ed esecutivi. La varietà di repertorio, di direzione e di apporti dei diversi docenti coinvolti rappresentano per loro un'occasione speciale di approfondimento del loro far musica insieme.

Un ringraziamento speciale di tutti, per gli aspetti organizzativi, va a Magdolna Szelendi, già da sempre con Stefano Montaldo ispiratrice di questi seminari di settembre, giunti ormai con questo alla loro quinta edizione.

7 marzo Milano teatro del PIME ore 17-19

CivilWeek

Make our garden grow

Porte aperte sul giardino di CrescendOrchestra

 

CivilWeek ospita nel suo palinsesto un incontro, in porte aperte, con una prova di CrescendOrchestra, dedicata al brano di Bernstein Make our garden grow, che dà il nome al progetto 2020 dell'orchestra giovanile.

E' l'occasione per raccontare l'orchestra e coinvolgere direttamente il pubblico nelle sue attività.

12 giugno Milano Teatro del PIME

Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile

Si realizza presso il teatro del PIME, già nel 2019 e 2020 sede dei concerti dei Festival Meetings, un concerto organizzato da SONG e il Sistema delle orchestre giovanili in Lombardia in collaborazione con la Rete delle SMIM in occasione della Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile indetta tradizionalmente dall'ILO il 12 giugno.

L'evento è l'occasione della premiazione dei vincitori del Concorso indetto dalle SMIM tra gli studenti Musica nella rete, e prevede la presenza, per il sistema, dell'orchestra giovanile PYO con suo repertorio, e della cantante Maria Olivero con l'esecuzione della canzone Today (Today say no to child labour)

CrescendOrchestra partecipa con l'esecuzione di tre brani:

Alan Silvestri (orch. Fedrigotti) Tema da Forrest Gump

Joe Hisaishi  (orch Montaldo) Howl's moving Castle

Leonard Bernstein (orch Fedrigotti) Somewhere

 

https://www.ilo.org/rome/eventi-e-riunioni/WCMS_800070/lang--it/index.htm

https://www.ilo.org/rome/eventi-e-riunioni/WCMS_800073/lang--it/index.htm